Salta al contenuto

LE STELLE MARINE CHE SI PENSAVANO ESTINTE RITORNANO

image

Mentre i cittadini americani stanno in casa, le grandi stelle marine viola e arancioni che non si vedevano dal 2013 hanno fatto ritorno sulle coste di San Francisco e di tante spiagge del Nord America.

La Stella marina reale (Astropecten articulatus) è una specie di grandi dimensioni e dai colori molto vivaci; era abbondante prima che un’epidemia ne causasse massicci decessi lungo tutta la costa del Pacifico. La malattia che aveva colpito questa specie aveva letteralmente fatto sparire i branchi di stelle marine che un tempo affollavano le rive marine di una gran parte degli Stati Uniti occidentali. Nei giorni scorsi migliaia di stelle sane sono state avvistate sulle spiagge, appena le autorità hanno concesso alla gente di uscire per fare brevi passeggiate.

“Ero così felice di vederle”, ha raccontato William Von Eichhorn, un bambino di 7 anni che ha trovato almeno 50 stelle marine sul bagnasciuga durante un giro sulla spiaggia The city con suo papà. “Non le avevo mai viste e sento che le amo tantissimo”, ha detto ai giornali che lo hanno intervistato.

__________________

Fonte: San Franciso Examiner – 1 aprile 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...