Salta al contenuto

LA PISCINA SOSPESA TRA I PALAZZI: NUOTARE NEL CIELO

image

La prima piscina al mondo sospesa tra due palazzi è stata costruita a Londra al decimo piano di due edifici residenziali

a 35 metri da terra. La Sky Pool dell’Embassy Gardens è completamente trasparente ed è lunga 25 metri.

Si tratta dell’unica piscina di questo tipo al mondo e con queste dimensioni; 148 mila litri di acqua che collegano due grattacieli. Dalla strada la piscina sembra fondersi con il cielo e nuotarci dentro dà la sensazione di essere sospesi tra le nuvole. 

Il procedimento di installazione della piscina è un capolavoro dell’ingegneria ed è stata un’impresa che ha richiesto anni di progettazione, di lavori e di calcoli per sostenere le sue 375 tonnellate. Ora la piscina è stata inaugurata ed è diventata una icona del quartiere e una meta di tante persone che sognano di poter nuotare nel cielo.

La grande vasca galleggiante si trova nel cuore di Nine Elms, quartiere di Londra che rappresenta una delle più importanti storie di rigenerazione urbana della città e del Regno Unito, come ha dichiarato l’ex sindaco di Londra Sir Terry Farrell. Una vecchia area industriale in cui sorgeva una centrale elettrica ora dismessa che ha ripreso vita diventando un quartiere pieno di vita e cratività.

_____________________

Fonte: Hal Architects; Embassy Gardens – 22 maggio 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

✛  Guarda come sostenere Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...