Salta al contenuto

ARRIVA L’AUTO CHE PURIFICA L’ARIA MENTRE VIAGGIA

Dopo aver conquistato il record del mondo per la distanza più lunga percorsa con un solo pieno nella categoria veicoli a idrogeno, la Hyundai Nexo arriva oggi sul mercato australiano dove si registrano le prime immatricolazioni.

Il SUV della casa sud coreana, che nel 2021 ha percorso 887,5 km senza mai fare rifornimento, inizia dunque a circolare sulle strade australiane. Grazie alla sua tecnologia innovativa che genera elettricità mescolando ossigeno e idrogeno compresso per generare un flusso di elettroni, la Nexo emette soltanto vapore acqueo dal tubo di scappamento durante la marcia e si ricarica in meno di cinque minuti. Poiché le celle a idrogeno richiedono aria purificata per funzionare, un filtro rimuove il 99,9 % delle microparticelle dall’aria esterna prima di aspirarle nel motore così che l’aria inutilizzata, una volta espulsa, risulta essere più pulita di quella in ambiente. Chi guida può verificare su un display interno la quantità di aria purificata viaggiando, insieme al risparmio in termini di emissioni inquinanti.

Sebbene non siano ancora disponibili per il grande pubblico per via della limitata infrastruttura di ricarica, i primi modelli di Nexo sono stati adottati dal governo di Canberra e dalla polizia del Queensland a Brisbane, oltre che da altri clienti business. Il motore a idrogeno affianca così quello elettrico sul mercato dell’auto, aggiungendosi alle soluzioni per la mobilità sostenibile del futuro.

___________________

Fonte: Hyundai

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...