Salta al contenuto

VIVERE IN UNA MONTAGNA

Nella riserva naturale di Huilo Huilo in Cile, nella Patagonia settentrionale, si nasconde un luogo unico al mondo, una montagna abitata che sembra uscita da un libro di fiabe.

La Montaña Mágica è una struttura costruita dagli artigiani cileni con i materiali del luogo ed è interamente ricoperta da una fitta vegetazione, diventando parte della foresta natia in cui sorge. Le 13 abitazioni che sono racchiuse al suo interno sono in legno e pietra e all’esterno scorre una cascata di acqua che bagna le piante e gli arbusti che si modificano e cambiano forma e colore con le stagioni, tanto da fondersi con la vita che vi scorre all’interno. Per accedere alla struttura si attraversa un ponte di legno sorretto da robuste corde che collegano la montagna magica con gli alberi e con la terra.

Al suo interno si trovano vasche, saune naturali e luoghi di ristoro mentre nella zona esterna delle vasche calde ricavate nelle cavità del tronco degli alberi offrono lo spazio per rilassarsi immersi nel verde incontaminato e contemplare il respiro dello spazio circostante.  La riserva di Huilo Huilo è uno dei luoghi più selvaggi e puri del mondo, dove è possibile ricreare un rapporto autentico con la natura.

____________________

Fonte: Huilo Huilo

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...