Salta al contenuto

IL MONDIALE DI RALLY DIVENTA ELETTRICO

Solo polvere e niente emissioni per i primi campionati del mondo di rally elettrico che si sono svolti a Hell in Norvegia.

Il lavoro di sviluppo per incorporare la nuova tecnologia nelle auto che erogano 500 kW, equivalenti a 680 CV, ha prodotto le nuove auto più veloci e potenti mai viste nel campionato del mondo.

Lo svedese Johan Kristoffersson è diventato il primo vincitore della nuova era del FIA World Rally Championship completamente elettrico e guadagnando così la 28esima vittoria della sua carriera, la prima su un’auto senza motore a scoppio. “È stata una grande sfida per tutti arrivare a questo punto e tutte le squadre hanno fatto un lavoro incredibile per essere qui. Con tutto che è così nuovo, c’è ancora molto lavoro da fare ma è stato impressionante vedere come le vetture hanno funzionato bene e impariamo sempre di più” ha detto il campione subito dopo la vittoria. Alla gara ha partecipato anche Klara Andersson, la prima donna concorrente permanente nella storia del World RX.

“Mi sento un po’ come un bambino a Natale, in attesa di vedere queste rivoluzionarie auto elettriche correre per la prima volta. Siamo stati molto chiari sul nostro impegno per un futuro più sostenibile e abbiamo lavorato instancabilmente verso questo giorno. Questo è un inizio totalmente nuovo per il World RX che trasformerà il panorama degli sport motoristici dimostrando l’eccezionale potenziale di questa nuova tecnologia pionieristica … sarà un’avventura straordinaria per questo grande sport” ha dichiarato Arne Dirks, Direttore Esecutivo di Rallycross GmbH.

____________________

Fonte: FIA Federazione Internazionale dell’Automobile

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...