Salta al contenuto

Progetti

3 loghi

🟨 COMUNICAZIONE GENTILE

GLI OBIETTIVI

Un laboratorio di comunicazione empatica e gentile con l’obiettivo di portare maggiore fiducia e pace nelle relazioni. Un percorso esperienziale per prendere contatto con le proprie emozioni e i bisogni che ne sono alla base, per generare un cambio di prospettiva volto a rendere l’incontro con l’altro un momento di crescita reciproca.

Riconosciuto come un obiettivo del millennio dalle Nazioni Unite, il programma si colloca tra le azioni promosse per il raggiungimento dell’obiettivo n. 3 per benessere e salute e dell’obiettivo n. 11 per comunità e città sostenibili.

3
11

MODALITA’

Il laboratorio sviluppa gli strumenti del paradigma di autenticità nelle relazioni proponendosi di offrire ai partecipanti gli strumenti pratici per portarlo concretamente all’interno della propria vita. Al metodo della Comunicazione Non Violenta si affiancano altri strumenti di comunicazione gentile ed empatica sperimentati da Mezzopieno e Terra e Pace nel corso di anni di lavoro e di ricerca con singoli e gruppi sui temi della crescita personale, della fiducia e della consapevolezza.

I DESTINATARI

Il laboratorio è rivolto a imprese, enti pubblici, scuole, realtà associative, cooperative e a chiunque intenda approfondire la conoscenza delle dinamiche relazionali e affrontare i conflitti all’interno dei rapporti e dei gruppi in modo generativo, anche allo scopo di migliorare i legami personali o il clima di lavoro.

 

I PARTNER
Docenti dell’Università di Torino, Dipartimento di Psicologia | Associazione Terra e Pace

Il programma è realizzato secondo il principio dell’economia del dono *

COME PARTECIPARE
Sei un imprenditore/dipendente? organizza un laboratorio nella tua azienda

Sei una scuola? organizza un laboratorio per i ragazzi o per il corpo insegnanti

Sei un gruppo/associazione? chiamaci per organizzare un laboratorio per il tuo gruppo

Sei un singolo? iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle date dei corsi

Vuoi informazioni sul laboratorio?  progetti@mezzopieno.org

Loading...