Salta al contenuto

IL SOLDATO CHE SALVA I CANI IN AFGHANISTAN

image

Pen Farthing è un sergente del’esercito inglese che nel 2006 durante una missione in Afghanistan a Nawzad ha incontrato un amico speciale, un cane. Il Marine, nel corso dei combattimenti, decide di intervenire salvando la vita al randagio che chiamerà Nowzad. I due sono diventati inseparabili amici e finita la missione il soldato nel suo ritorno a casa porta con se l’amico a 4 zampe.

La presenza dell’animale in quei giorni difficili è stata per il militare di grande aiuto, tanto che Pen, consapevole del destino che spetta a molti altri cani randagi che vivono nelle zone di guerra, decide di fondare un’associazione per aiutare altri soldati inglesi, americani e canadesi a riportare a casa con loro gli animali salvati durante le loro missioni. Il Progetto di Pen è cresciuto e oggi è divenuto l’unico centro di recupero e salvaguardia di cani e altri animali in Afghanistan. Decine di volontari accolgono centinaia di cani, gatti, cavalli, asini, scimmie e altri animali che sono stati abbandonati, feriti o che hanno bisogno di cure veterinarie. L’associazione insegna anche alla popolazione afghana come prendersi cura degli animali domestici e a prevenire la pratica dell’abbandono. Nowzad ha aperto anche una clinica, grazie alla quale molti veterinari locali tra cui anche diverse donne, trovano un lavoro e rendono un servizio di valore alla società. “Siamo stati in grado di portare un piccolo cambiamento in un paese difficile come l’Afghanistan dove non esisteva alcuna cura degli animali. Ora formiamo i veterinari per salvare le vite degli animali”, spiega Pen.


Fonte: Nowzad – 9 agosto 2018

Volonwrite per Mezzopieno

 Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...