Salta al contenuto

IL MILIARDARIO CHE HA LASCIATO TUTTO PER LA FORESTA

image

Felix Dennis, è stato un editore rivoluzionario ed è diventato uno degli uomini più facoltosi d’Inghilterra. I suoi libri insegnavano alla gente come diventare ricchi. All’atto della sua morte, nel suo testamento ha lasciato 170 milioni di euro per la creazione di un immenso bosco.

Felix è stato l’editore inglese della rivista Swingin’ London «Oz»; durante la sua vita ha piantato più di un milione di alberi creando un bosco nei pressi di casa sua a circa 140 km da Londra. Il geniale editore ha sempre avuto un grande amore per gli alberi al punto da lasciare un patrimonio per piantare piante per le generazioni future e creare una immensa foresta accessibile a tutti  con la sola regola che nessun albero dovrà mai essere tagliato.

Il suo progetto è diventato un ente, la Heart of England Forest, nata a seguito della vendita della sua casa editrice. L’obiettivo è dieci milioni di alberi. A novembre ricomincerà la stagione di piantagione aperta a tutti a cui chiunque può partecipare piantando personalmente un albero, con la possibilità di dargli il nome di una persona cara. L’iniziativa prevede la piantagione e la tutela soprattutto di querce e frassini, ma anche aceri, ciliegi, noccioli che saranno i protagonisti insieme agli animali dell’incontaminato “bosco di Felix”.


Fonte: Felix Dennis – 21 agosto 2018

Volonwrite per Mezzopieno

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...