Salta al contenuto

UNO ZOO CONGELATO STA SALVANDO MIGLIAIA DI SPECIE

A San Diego, in California, esiste la più grande e antica collezione al mondo di linee cellulari di animali. Da decenni raccoglie le cellule viventi di oltre 12.500 specie e le conserva a temperature diverse e in soluzioni nutritive che permettono loro di prosperare.
Il Frozen Zoo è un enorme magazzino genetico di salvataggio per le specie gravemente minacciate e nelle sue vasche criogeniche contiene le più grandi raccolte al mondo di cellule riproduttive vive e congelate (germoplasma) di specie in via di estinzione ed estinte. Scienziati, ambientalisti e zoo di tutto il mondo vi inviano e scambiano le cellule viventi, creando una rete globale per salvare le specie in via di estinzione e per trovare aiuto quando un animale raro muore o ha bisogno di essere curato. L’associazione senza scopo di lucro San Diego Zoo Wildlife Alliance che gestisce il Frozen Zoo ha permesso di salvare 44 specie in via di estinzione, tra cui il condor della California, rare specie di ghepardo, i furetti dai piedi neri e il cavallo di Przewalski. I campioni di cellule del Frozen Zoo hanno contribuito a più di 140 progetti di sequenziamento del genoma in tutto il mondo.
Insieme al Frozen Zoo lavora lo Smithsonian’s National Zoo di Washington che ospita la più grande fornitura al mondo di latte materno congelato proveniente da specie in via di estinzione; questo enorme magazzino biologico permette ai giovani mammiferi in via di estinzione di essere nutriti se necessario anche quando non esiste più una madre biologica in natura.

 

___________________

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...