Salta al contenuto

GLI ALUNNI PRODUCONO E CUCINANO IL LORO PRANZO

La Greenside Primary School è una scuola statale nel centro di Londra che, oltre alle materie tradizionali, ha scelto di educare i suoi allievi anche alla disciplina  alimentare. Il suo curriculum alternativo ruota interamente attorno al cibo: i bambini coltivano, raccolgono e cucinano i propri pasti scolastici, completamente vegetariani e biologici. La scuola dispone di un campo di terra coltivabile dove i bambini seminano e raccolgono il grano per farsi il pane e il cibo consumato è frutto del lavoro di tutti i ragazzi e le ragazze.

“La produzione alimentare è l’attività umana che ha il maggiore impatto sul nostro pianeta, quindi è fondamentale che i bambini si impegnino e comprendano come viene coltivato e prodotto il cibo”, dichiara Karen Bastick-Styles, direttore della scuola. “Per salvare il pianeta dobbiamo collaborare con la Terra, il che significa che dobbiamo mangiare in modo sano, naturale e che la nostra agricoltura deve essere rispettosa dell’ambiente. I bambini possono crescere diventando adulti che supportano questi principi, se vengono istruiti a riguardo”.

“Molte delle nostre famiglie vivono in complessi residenziali senza verde esterno quindi non vedono il cibo coltivato e non hanno idea di come cresce il cibo sano e naturale”, racconta la preside Louise Nichols. “Come possono diventare adulti sani se non hanno imparato che aspetto hanno le verdure allo stato naturale e come trasformarle in zuppa?”

___________________

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...